Bound – Commenti

QUI PUOI LASCIARE I TUOI COMMENTI SU BOUND

147 Risposte a “Bound – Commenti

  • Se quando leggo un romanzo la mia immaginazione viene stimolata costantemente è segno che la trama è molto interessante. Ed è successo anche con Bound, un romanzo scritto con attenzione ai particolari, cosa che si fa sentire anche e soprattutto nella caratterizzazione dei protagonisti, Julie e Rush, e di tutti gli altri personaggi. Sembrano reali e questo è già un elemento rilevante. Infatti il mio interesse è stato stimolato in particolar modo proprio per questa ragione. Colpi di scena, passione e battute divertenti si alternano dall’inizio alla fine rendendo la lettura molto piacevole. Complimenti all’autrice.

    • Ti ringrazio, Lavinia. Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante il romanzo. Bound continua a regalarmi soddisfazioni che non mi aspettavo quando ho iniziato a scriverlo. L’ambientazione particolare poteva risultare meno coinvolgente rispetto ad altre più tradizionali, per così dire. E invece è stato uno degli elementi maggiormente apprezzati. Naturalmente sono molto contenta anche delle parole che hai riservato ai protagonisti del romanzo e alla trama. Grazie ancora e a presto.

  • Un romanzo caratterizzato da musica e grande passione dall’inizio alla fine. Rush mi è piaciuto tantissimo col suo fare scanzonato che però nasconde un bel pò di cose. E Julie non è da meno, con un carattere forte che metterebbe a dura prova chiunque. Entrambi hanno una grande sensibilità che viene a galla man mano che la trama si va sviluppando. Complimenti all’autrice anche per come ha saputo descrivere tutti i personaggi del romanzo, non solo i protagonisti. Lettura emozionante che consiglio.

    • Ti ringrazio, Rosalba. I complimenti fanno sempre piacere, soprattutto quando riguardano i personaggi dei miei romanzi. È una delle cose che curo di più quando inizio a scrivere un nuovo romanzo. Se uno o più personaggi risultano poco credibili, è chiaro che la trama ne risente e il risultato sarà meno apprezzato. Al contrario, se riesco a renderli interessanti, il resto arriva di conseguenza. Non è mai facile, ma ci provo ogni volta. Ed è stato così anche con Bound. E quando ricevo questo tipo di apprezzamenti, non posso che esserne contenta. Grazie ancora e a presto.

  • Letto anche Bound. Me ne restano ancora alcuni da leggere ma intanto mi “accontento” di quelli che ho già letto. A parte le battute, devo dire che anche stavolta non ti sei smentita. Quei due, Julie e Rush, sono uno spettacolo. Così come l’ambientazione. A volte mi sembrava di trovarmi dietro le quinte con loro. Chi lo ha letto capirà a cosa mi riferisco. Per non parlare di certe scene bollenti, molto bollenti. Trama appassionante e lettura piacevolissima. Complimenti e ancora complimenti.

    • Ti ringrazio, Livia. Il tuo commento mi ha fatto sorridere. Ma la cosa più importante è che ti sia piaciuto anche questo romanzo. Tra i romanzi che ho scritto, Bound fa parte di quelli che definisco un po’ rischiosi. Insieme ad Under the skin e Innocente tentazione. O per il genere, o per la tematica trattata, o ancora per l’ambientazione, questi tre romanzi sono molto diversi dagli altri. Ecco perché sono sempre molto contenta quando ricevo complimenti riguardo ad essi. Grazie ancora e a presto.

  • Stupendi Julie e Rush. E bravissima Elisa. Anche stavolta mi sono innamorata dei tuoi personaggi. Sono interessanti e appassionanti. Così come la trama è risultata molto coinvolgente. Leggendo il romanzo si riesce ad entrare sempre più nelle dinamiche che portano i protagonisti a prendere certe decisioni. E tutto risulta ancora più chiaro man mano che sveli alcuni lati del loro passato. Bellissimo romanzo. Complimenti.

    • Ti ringrazio, Ester. Mi fa piacere che Bound ti sia piaciuto così tanto. L’accoglienza ricevuta nel tempo da questo romanzo ha superato le mie aspettative. Forse perché, quando comincio a scrivere, cerco di evitare di pensare al risultato. Voglio concentrarmi soltanto su quello che sto scrivendo e provo a fare del mio meglio. Mi sembra il modo migliore per sbagliare il meno possibile. Grazie di nuovo e a presto.

  • Un romanzo a suon di musica e passione non l’avevo ancora letto. La trama di Bound è un continuo rincorrersi di situazioni intrecciate in maniera impeccabile dall’autrice. Mi è molto piaciuto il modo in cui hai descritto il crescendo dei sentimenti. Fa capire molto del carattere dei protagonisti e contribuisce a rendere la lettura molto interessante. Complimenti.

    • Ti ringrazio, Cinzia. Un romanzo a suon di musica e passione, come lo hai descritto tu, ce l’avevo in mente da parecchio tempo. Ma come mi succede con tutti i miei romanzi, quando ho finito di scriverlo, non potevo sapere che l’accoglienza sarebbe stata così positiva. E con Bound la mia apprensione era forse maggiore. Ad ogni modo, è andata bene e sono grata a tutte le lettrici come te che lo hanno apprezzato. Ho gradito molto quello che hai scritto riguardo alla trama e a come l’ho impostata. Ti aspetto presto.

  • Rush e Julie. Sono loro i protagonisti di questo bellissimo romanzo. L’ennesimo posso dire ormai, dato che li ho letti quasi tutti. Storia divertente, appassionante, a tratti drammatica ma non troppo. Proprio come piace a me. Ogni volta che leggo un tuo romanzo è una conferma. Sia per quanto riguarda il coinvolgimento che riesci a creare e sia perché la trama risulta sempre interessante. I personaggi sono davvero grandiosi. Sei riuscita a mettere in evidenza la loro forza ma anche le loro debolezze. Sembrano reali. Che dire, con i tuoi romanzi non mi annoio mai. Bravissima.

    • Bellissimo commento. Ti ringrazio molto Roberta. Bound si differenzia parecchio da altri miei romanzi, soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione. All’inizio ero indecisa e ci ho messo un bel po’ prima di rendermi conto che lo sfondo doveva essere proprio quello. Ormai è passato un po’ di tempo dalla prima pubblicazione di questo romanzo, e continuare a ricevere apprezzamenti come i tuoi mi fa tornare indietro con la mente. Sembra quasi che l’abbia scritto solo qualche settimana fa. Grazie di cuore per le tue bellissime parole. A presto.

  • I contesti musicali mi sono sempre piaciuti e quindi non potevo perdermi Bound. In questo romanzo si può respirare l’atmosfera del dietro le quinte del mondo della musica country. Questo è un genere che non seguo particolarmente ma dopo aver letto il romanzo il mio interesse è aumentato. Ad ogni modo il tema centrale del romanzo è la storia travagliata dei protagonisti, Rush e Julie. Sono loro a fare il bello e il cattivo tempo dal primo all’ultimo capitolo. Sono rimasta incollata alle pagine del romanzo, soprattutto a quelle piene di passione, e non posso che complimentarmi per l’ennesima volta. Mi hai abituata molto bene. Brava.

    • Bentornata, Luisella. Ti ringrazio per il bel commento. Anche tu mi hai abituata bene con i tuoi complimenti. Cercherò di continuare a soddisfare le tue aspettave. In quanto a Bound, non c’è molto che potrei aggiungere a quanto ho avuto modo di dire nelle varie occasioni in cui ho risposto ai commenti di chi ha voluto condividere le proprie impressioni sul romanzo. Non posso che ribadire la mia grande contentezza per ogni attestato di stima che ho ricevuto e che continuo a ricevere. A presto.

  • Mancavo da un pò ma non mi sono dimenticata della bontà dei tuoi romanzi. E neanche Bound fa eccezione. Che si tratti di un romanzo oppure di una serie, ogni volta che leggo i tuoi romanzi mi appassiono alle vicende dei personaggi perché li trovo molto realistici. Julie e Rush mi hanno affascinata dal primo all’ultimo capitolo. Hanno forti personalità ma caratteri molto diversi. E questa diversità è secondo me il punto di forza della trama che ho trovato appassionante e mai scontata. Bravissima.

    • Bentornata, Mara. Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti. Dopo aver scritto un certo numero di romanzi, diventa sempre più complicato mantenere vivo l’interesse di chi legge. Per questa ragione non posso che provare grande soddisfazione ogni volta che ricevo commenti come il tuo. A maggior ragione visto che hai letto già diversi dei miei romanzi. Grazie davvero. A presto.

  • Una trama che si sviluppa a suon di musica e passione. Un bel connubio dal mio punto di vista. Le vicende di Julie e Rush mi hanno fatto appassionare e anche divertire. Colpi di scena e forti sentimenti sono alcuni degli aspetti a cui l’autrice mi ha abituato. E abituato bene, aggiungerei. Difficile non farsi coinvolgere quando i personaggi sono caratterizzati così bene e la trama si sviluppa in modo coerente e avvincente. Complimenti.

    • Grazie, Patty. Le tue sono parole che lasciano il segno. Sono davvero contenta che Bound ti abbia suscitato le impressioni che hai descritto. Hai toccato gli aspetti su cui mi concentro maggiormente e quindi sono particolarmente felice quando i riscontri sono così positivi. Scrivere per me è un piacere che diventa ancora più grande ogni volta che leggo commenti come il tuo. A presto.

  • Dopo due trilogie era il momento di tornare per commentare un romanzo singolo. A parte le battute, la cosa che conta per me è leggere romanzi interessanti e scritti bene. E Bound appartiene a questa categoria. Julie e Rush mi hanno fatto provare belle emozioni. Anche se non sono sempre rose e fiori. Tutt’altro. E chi ha letto il romanzo sa a cosa mi riferisco. Personaggi descritti ancora una volta benissimo e trama molto coinvolgente. Che dire, ogni volta che finisco di leggere un tuo romanzo mi rimangono sensazioni molto positive. Davvero complimenti.

    • Bentornata, Karen. Grazie per le tue bellissime parole. Mi fanno capire di aver raggiunto il mio obiettivo principale. Se i miei romanzi trasmettono emozioni e lasciano sensazioni positive, non posso che ritenermi soddisfatta. Sono felice che anche Bound sia stato di tuo gradimento. Ti ringrazio ancora una volta e ti aspetto presto.

  • Eccomi di ritorno. Stavolta non si tratta di una serie, ma di un romanzo, Bound, che avevo quasi finito la scorsa settimana. Ho letto gli ultimi capitoli ieri dopo il pranzo di Pasquetta nella mia casetta di campagna. Mi sono goduta il finale in quella bellissima atmosfera. E bellissimo è anche il romanzo. Ma soprattutto attenti a quei due, Rush e Julie, protagonisti straordinari di una storia che non si può definire semplicemente d’amore perché sarebbe riduttivo. È molto di più. Basti pensare con quanta facilità mi sono immersa in questa lettura appassionante da ogni punto di vista. A cominciare da come hai approfondito certi aspetti del passato dei protagonisti, soprattutto Julie. Ci saranno fuochi d’artificio su cui non posso addentrarmi per non fare spoiler. Bellissimo e bravissima.

    • Tante grazie, Lidia. Ti invidio un po’ per la location in cui hai finito di leggere Bound. È passato del tempo dall’ultima volta in cui sono stata in campagna e un po’ mi manca quell’atmosfera. Tornando alle tue impressioni sul romanzo, ti ringrazio per gli apprezzamenti ai miei protagonisti e al modo in cui ho impostato la trama. In caso contrario, non saresti riuscita a immergerti nella storia con la facilità di cui parli. Grazie ancora e a presto.

  • Vivian e Rush sono entrati nella mia personale classifica dei personaggi preferiti. E non sono una che legge poco. La verve di Rush e l’energia che trasmette lo rendono davvero speciale. Un uomo passionale che ci sa fare con le donne, anche se con Vivian la musica cambierà persino per uno come lui. E non mi riferisco alla musica country che fa da sfondo alla narrazione. Chi ha letto il romanzo sa di cosa parlo. Vivian ha un carattere diametralmente opposto. Dovrà fare i conti col passato, ma sarà così complicato da rischiare di compromettere tutto quello che il presente e il futuro possono riservarle. Una trama piena di passione e colpi di scena che è andata al di là delle mie aspettative. Complimenti.

    • Molte grazie, Lia. Hai parlato dell’energia di Rush, ma ti assicuro che anche le tue parole trasmettono tanta energia. Il tuo commento descrive molto bene alcuni lati del carattere di Vivian e Rush e questo mi rende particolarmente orgogliosa perché significa che sono riuscita a creare i due protagonisti mettendo in evidenza certi aspetti che anche tu hai colto. Quando i miei personaggi vengono visti come io vorrei che fossero visti, forse il più è fatto perché la trama non può che guadagnarne. Grazie per i complimenti e a presto.

  • Mi sono innamorata di Julie e Rush. I due protagnisti di Bound sono straordinari. Li hai resi molto credibili e la trama mi è piaciuta molto anche per questo. Sentimenti, battute, colpi di scena, passione. Ognuno di questi elementi trova spazio nei momenti più adatti. Ecco perché il romanzo mi è piaciuto tanto dall’inizio alla fine. Complimenti e Buon Anno.

    • Ti ringrazio, Letizia. I tuoi apprezzamenti mi fanno molto piacere. Bound è un romanzo con un’ambientazione particolare e per questa ragione poteva nascondere alcune insidie. Ma l’accoglienza che ha ricevuto fin dall’inizio mi ha tolto ogni dubbio, confermandomi sempre più che la mia scelta era stata giusta. Grazie per i complimenti e Auguri anche a te.

  • Sentimenti e musica. Un’intrigante storia piena di passione ma tutt’altro che rose e fiori. Il tempo che ho dedicato alla lettura è stato ben speso perché anch’io mi sono appassionata alle vicende di Julie e Rush. I due protagonisti non potrebbero essere più diversi ma bisogna andare oltre le apparenze. Hai saputo ancora una volta portarmi dentro l’anima dei personaggi e mi sono goduta il romanzo dalla prima all’ultima pagina. I complimenti sono il minimo. Complimenti e auguri di Buone Feste.🎅

    • Ti ringrazio tanto, Gabriella. Con le tue parole mi hai trasmesso molta energia e quindi la mia gratitudine è doppia. Dirmi che sono riuscita a portarti dentro l’anima dei miei personaggi è un complimento tra i più grandi che potevi farmi. Ripeto spesso quanto sia importante per me creare personaggi credibili su cui impostare una trama che potrà essere credibile di conseguenza. Quando ricevo tante conferme sul fatto di aver raggiunto questo obiettivo, non mi ritengo soddisfatta, ma di più. Ancora grazie e auguri anche a te.

  • Da appassionata di musica country non potevo perdermi questo romanzo. Ho apprezzato molto l’atmosfera che hai saputo creare. Anche se la mia attenzione è stata catturata soprattutto dall’incontro scontro di Julie e Rush e da tutto ciò che ne consegue. Sono due protagonisti dotati di grande personalità e di caratteri diametralmente opposti che mi hanno fatto divertire e anche emozionare. La trama risulta molto interessante anche per questi aspetti. Scene bollenti da non perdere e passaggi molto divertenti completano l’evolversi di una storia che è andata oltre le mie aspettative. Complimenti.

    • Ti ringrazio, Cristy. Ero certa che avresti letto Bound. Proprio perché mi avevi parlato della tua passione per la musica country. Sono davvero contenta che il romanzo non ti abbia deluso. Dedico molto tempo ad approfondire il carattere dei miei personaggi e quindi non può che farmi piacere sapere che il risultato viene apprezzato nel modo che tu stessa hai descritto. E quando i personaggi piacciono così tanto, la trama ne guadagna inevitabilmente. Ti ringrazio ancora una volta e ti aspetto presto.

  • Sono un’appassionata di musica anche se il genere country non lo seguo con assiduità. Ma il romanzo non è un trattato di musica ma un’esplosione di passioni e di tormenti che sono descritti come sempre con grande abilità dall’autrice. Ormai ho letto molti dei suoi romanzi e non mi stupisce come riesce a far entrare dentro i personaggi e a far comprendere bene quale sia la loro natura. Un processo graduale che prende corpo capitolo dopo capitolo. Bound e i suoi protagonisti, Julie e Rush, sono spettacolari. Complimenti Elisa.

    • Grazie per le tue bellissime parole, Katy. Come hai detto tu, il mondo della musica country fa semplicemente da sfondo alla storia dei protagonisti, quindi non è assolutamente importante se questo genere musicale piace oppure no. La cosa più importante è che ti sia piaciuta la trama e anche i personaggi. E sono molto contenta del fatto che continui ad apprezzare l’accuratezza con cui descrivo i protagonisti dei miei romanzi. Dedico molto tempo a questo aspetto e ricevere i complimenti per questa abilità, come l’hai definita tu, mi inorgoglisce. Grazie ancora e a presto.

  • Bound è un romanzo che mi è piaciuto molto per diversi motivi. Tra questi vorrei evidenziare l’ambientazione. Infatti la trama ha come sfondo il mondo della musica country con le tante sfaccettature che lo caratterizzano. La storia vede come protagonisti proprio due esponenti di spicco di questo genere musicale. Julie e Rush riempiono la scena dall’inizio alla fine e l’autrice ha descritto benissimo l’intima essenza dell’animo dei due personaggi. La passione è tangibile, soprattutto nelle pagine che descrivono scene bollenti, molto bollenti. Ancora una volta voglio fare i miei complimenti all’autrice per la facilità con cui è riuscita a coinvolgermi.

    • Ti ringrazio, Margherita. I complimenti nella parte finale del tuo commento mi fanno molto piacere, soprattutto per una ragione. Mi riferisco in modo particolare al termine facilità che hai utilizzato. Infatti, come dico spesso, il mio obiettivo è sempre quello di far arrivare quello che scrivo a tutti e nella maniera più immediata possibile. Un obiettivo che richiede molto tempo. Ma devo dire che ne vale la pena, soprattutto quando, come traspare dalle tue parole, questo aspetto contribuisce a rendere coinvolgente la trama dei miei romanzi. Grazie ancora e a presto.

  • Dopo aver amato la duologia e il sequel le aspettative erano aumentate inevitabilmente. Ecco perché prima di cominciare a leggere Bound pensavo che difficilmente la trama avrebbe potuto coinvolgermi come era avvenuto con la duologia. Invece devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dalle vicende di Jules e Rush. I due protagonisti forse non hanno lo stesso carisma di Rose e Blake, ma il mio interesse dall’inizio alla fine del romanzo non è mai scemato ed anzi soprattutto in certi passaggi il coinvolgimento è stato totale. Ho trovato la storia molto appassionante e non mi riferisco solo alle scene cariche di passione che di certo non mancano. Ancora una volta hai scritto un romanzo bellissimo che consiglio di leggere.

    • Ti ringrazio, Deborah. Capisco cosa intendi dire. Sono tante le lettrici che hanno espresso le tue stesse sensazioni dopo aver letto la duologia. Infatti, dopo aver apprezzato tanto un romanzo o una serie come la duologia, è normale che si inizi la lettura successiva con qualche riserva. Quindi puoi capire quanto possa sentirmi soddisfatta ogni volta che leggo commenti come il tuo. Io stessa temevo che la grande accoglienza ricevuta dalla duologia potesse oscurare i romanzi che ho scritto successivamente. Le cose invece sono andate nella direzione che speravo e quindi sono molto contenta. Grazie per i complimenti e a presto.

  • È da un po’ che ho preso Bound ma era da altrettanto tempo che non riuscivo a leggere nulla. Finalmente una pausa dal tanto stress lavorativo mi ha permesso di riprendere le mie letture e l’ho fatto con questo romanzo carico di passione musicale e non solo… Chi lo ha letto sa cosa intendo. La trama è molto interessante e lo sono anche i protagonisti, Rush e Julie. Sono due musicisti famosi che dovranno fare i conti con qualcosa che potrebbe travolgerli. Pensano di avere tutto sotto controllo ma la realtà non gli darà via di scampo e dovranno rivedere certi aspetti della loro vita che avevano sottovalutato. Ore di lettura tutt’altro che sprecate. Bellissimo romanzo.

    • Bentornata, Clara. Ti ringrazio per quello che hai scritto. È bello sapere che hai deciso di leggere un mio romanzo appena hai avuto il tempo per dedicarti alla lettura. E soprattutto sono felice che ti sia piaciuto così tanto, particolare non da poco. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai inquadrato la trama perché gli aspetti che hai sottolineato sono quelli che volevo far risaltare fin dal primo momento in cui ho cominciato ad avere chiara la trama. Grazie ancora e a presto.

  • Bellissimo, appassionante e commovente😀🥲. Cos’altro potrei dire. Bound me lo sono divorato tutto d’un fiato. Rush e Julie per me sono adorabili💓. La trama è ben strutturata e piena di elementi degni di nota. I personaggi sono descritti benissimo ed è stato facile per me appassionarmi alle loro vicende. Ho seguito ogni passaggio con interesse e mi è dispiaciuto arrivare alla fine perché non mi sarei mai stancata di leggere una storia come questa. Sei stata veramente brava.

    • Un grazie di cuore, Loretta. Ogni tuo commento è un’esplosione di entusiasmo. Non si può rimanere impassibili leggendo parole così gioiose. Sono felice di essere riuscita a farti appassionare alla storia di Julie e Rush fino al punto che alla fine hai provato un po’ di tristezza perché il romanzo era finito. Sarebbe stato peggio se avessi provato tristezza perché non ti era piaciuto. In questo caso si tratta di una tristezza densa di significati positivi. Grazie ancora e a presto.

  • Bound è un romanzo denso di passione e non solo. Julie e Rush mi hanno tenuta incollata ad ogni pagina con l’entusiasmo di chi legge un libro e vuole scoprire cosa sta per succedere. Anche per questo motivo ti faccio i miei complimenti perché non succede sempre di leggere libri interessanti dall’inizio alla fine. Non mancano i colpi di scena e anche momenti leggeri e divertenti. Bravissima e complimenti. ⭐⭐⭐⭐⭐

    • Bentornata e grazie per le tue belle parole, Cecilia. “Bound” ha ormai raggiunto il livello di gradimento dei miei romanzi più apprezzati e questo rappresenta una grande soddisfazione per me. Mi piace trovare gli stimoli anche in questo modo, come se ci fosse una sorta di gara tra i miei romanzi. E la cosa più bella è che, a prescindere dalla classifica virtuale, posso esultare in ogni caso, dato che si tratta dei miei romanzi. Grazie ancora e a presto.

  • Il mondo della musica può diventare ideale come ambientazione di una storia di amore e passione. Ma sarebbe fin troppo scontato se non fosse sviluppata e analizzata da ogni angolazione. Per questa ragione mi piace leggere i romanzi di Elisa Artemide. Infatti vengo sorpresa ogni volta perché la trama sembra andare in una direzione ma può cambiare da un capitolo all’altro. E così per esempio vengono a galla aspetti dell’interiorità dei personaggi che sono fondamentali per comprendere fino in fondo alcuni passaggi importanti. La storia di Julie e Rush è un esempio lampante di tutto questo e chi ha letto il romanzo sa di cosa sto parlando. Bravissima Elisa.

    • Ti ringrazio per il tuo contributo, Eleonora. I tuoi commenti vanno sempre in profondità e mi fa piacere. Sapere in maniera così particolareggiata cosa piace dei miei romanzi è molto utile per me perché mi dà l’opportunità di continuare a concentrarmi su quegli aspetti, senza comunque mettere in secondo piano tutto il resto. Infatti commetterei un grave errore, se, privilegiando gli aspetti che risultano più graditi, pensassi di dedicare poco tempo agli elementi che, pur sembrando secondari, concorrono a rendere la trama più equilibrata e interessante. Grazie ancora e a presto.

  • Se in Innocente tentazione ero rimasta particolarmente colpita da come l’autrice aveva caratterizzato i personaggi, in Bound l’attenzione alla sfera interiore dei protagonisti è forse ancora maggiore. Rush e Julie si prendono la scena fin dalle prime pagine col risultato che sono rimasta incollata a leggere le loro vicissitudini appassionandomi sempre di più. La loro forza e anche le loro debolezze sono solo alcuni degli aspetti che rendono interessante la lettura. Per non parlare della passione travolgente che accompagna alcuni tratti di una narrazione brillante che merita di essere letta. Complimenti ancora una volta.⭐⭐⭐⭐⭐

    • Ti ringrazio molto, Mary. Sono contetta che “Bound” ti abbia suscitato tutte le sensazioni ed emozioni che hai descritto. Anche se dedico molto tempo alla cura dei particolari, con un’attenzione ancora maggiore all’approfondimento del carattere, devo dire che rimango piacevolmente colpita quando leggo commenti così entusiastici. Infatti tutto questo mi dà l’impressione di aver raggiunto un obiettivo superiore rispetto a quello che potevo immaginare. Grazie per i complimenti e a presto.

  • Bound è forse il romanzo che mi ha appassionata di più tra i tuoi che ho letto. Forse per i protagonisti o per la trama, o probabilmente per tutti gli aspetti insieme. Rush mi ha affascinata in ogni sua apparizione sulla scena e Julie non è da meno con la sua spiccata personalità. I momenti “caldi” non mancano e sono descritti ottimamente come sempre. Il risultato per me è eccellente dato che il romanzo mi ha regalato alcune ore di lettura spensierata ma molto coinvolgente. Bravissima.

    • Grazie, Giulia. Ricevere questo tipo di apprezzamenti per “Bound” mi fa particolarmente piacere. Probabilmente perché sapevo che l’ambientazione poteva rappresentare un rischio. E invece continuo a ricevere attestati di stima che mi rendono felice. Soprattutto quando vengono elogiati i protagonisti, come hai fatto tu. Grazie di cuore. A presto.

  • Quei due sono tutto un programma. Julie e Rush sono proprio due protagonisti che non passano inosservati. Ancora una volta l’autrice è riuscita a tratteggiare i personaggi con grande attenzione mettendo in luce i loro pregi e difetti al punto di renderli molto credibili e realistici. Lo sviluppo della trama è graduale ed equilibrato e il coinvolgimento da parte mia è stato totale. Passione, colpi di scena e dialoghi sempre in funzione delle varie situazioni che si susseguono. Tutto è servito a rendere il romanzo bellissimo ed il finale è come speravo che fosse. Complimenti. A quando il prossimo romanzo? Fai presto, mi raccomando.

    • Grazie, Pina, e bentornata. Anche se ti trovo spesso da queste parti. Ti ringrazio per le bellissime parole. Ormai mi hai abituata molto bene e questo mi fa piacere. Spero di continuare a soddisfare i tuoi gusti e le tue aspettative. Non è mai facile, ma ci proverò. Per quanto riguarda il prossimo romanzo, ci sto lavorando. Ma come ti avevo anticipato, ho ripreso le traduzioni di altri miei romanzi che presto mi auguro di poter proporre nel mercato internazionale. Si tratta di un impegno che assorbe parecchie energie, ma, visti i precedenti, ne vale la pena. Ti ringrazio ancora e ti aspetto per altri commenti.

  • Che caratterino quella Julie! Rush ha sempre avuto vita facile con le donne, ma con Julie non sarà così semplice. Mi sono divertita tantissimo ogni volta che li hai messi a confronto perché viene fuori il peggio e anche il meglio di loro. Due caratteri esplosivi che sembrano viaggiare su rotte parallele che non si incontreranno mai. Bellissime anche le scene “calde” che sono imperdibili. Una storia tutta da leggere che mi ha appassionato fino in fondo. Complimenti Elisa e auguroni di Buone Feste!!!

    • Grazie per il tuo commento, Margy. Far confrontare due personaggi come Julie e Rush non è stato facile perché ho voluto porre l’accento sul loro vissuto molto diverso e quindi non poteva che venir fuori qualcosa di un certo impatto. Mi fa piacere che anche tu abbia sottolineato questo aspetto e che la storia sia stata di tuo gradimento. Grazie ancora e auguri anche a te. A presto.

  • Questa è la prima volta che leggo un romanzo ambientato nel mondo della musica e devo dire che non è niente male, anzi direi proprio che mi è piaciuto come gli altri romanzi che ho già letto e anche commentato. Vivian e Rush mi hanno affascinata con la loro personalità e interiorità. Questo è un aspetto che ho trovato particolarmente interessante perché permette di conoscere i personaggi in maniera più approfondita grazie all’accuratezza con cui li hai descritti. E man mano che la storia andava avanti mi sentivo sempre più coinvolta proprio per questa ragione. I miei complimenti sono dovuti. Continua così.

    • Bentornata, Debora. Grazie per il tuo bel commento. Come ho già avuto modo di dire, uno degli aspetti che curo in modo quasi maniale è proprio il mondo interiore dei miei personaggi. Cerco di fare il possibile affinché chi legge i miei romanzi si faccia un’idea precisa del loro modo di pensare e dei comportamenti che ne conseguono. Provo sempre una bella sensazione ogni volta che qualcuno mette l’accento su questo aspetto. Per questo ti ringrazio particolarmente e ti aspetto presto.

  • Ormai passo da un tuo romanzo all’altro con una certa rapidità dato che ne hai scritti diversi. Bound rispecchia lo stile sobrio e concreto che ho già avuto modo di apprezzare negli altri romanzi. I protagonisti Jules e Rush sono molto interessanti e divertenti, anche se soprattutto Jules ha un passato che di allegro ha ben poco. Ho seguito l’evolversi degli eventi che caratterizzano il loro incontro con molta curiosità, fino all’epilogo che mi è piaciuto tanto. Un altro romanzo che mi ha soddisfatto dall’inizio alla fine. Brava.

    • Bentornata, Marta. Grazie per i complimenti. Sono contenta che ti sia piaciuto anche “Bound“. Alcuni aspetti del romanzo hanno rappresentato una sorta di sfida per me. E man mano che arrivavano gli apprezzamenti di chi lo ha letto, mi sono resa conto che il rischio ha pagato. Lo testimoniano anche le tue belle parole. Non mi resta che ringraziarti nuovamente e darti appuntamento per altri commenti.

  • Dopo Under the skin sono stata attratta dalla sinossi di questo romanzo che mi ha entusiasmato sia per la profondità con cui sono descritti i protagonisti Jules e Rush e sia per la trama sempre più interessante man mano che si avanza nella lettura. Avendo letto diversi dei tuoi romanzi posso dire che il tuo stile mi piace molto per la chiarezza e il modo in cui riesci a concatenare tutte le vicende che caratterizzano la trama. Ti rinnovo i miei complimenti.

    • Ti ringrazio, Lina. In poche parole hai espresso così tanti apprezzamenti che non potrei sentirmi più soddisfatta. “Bound” ha un’ambientazione particolare e ho creato i protagonisti in funzione di questa particolarità. Rush e Jules continuano ad essere amati da chi legge questo romanzo che ormai si è allineato a tutti gli altri per quanto riguarda il livello di aprrezzamento. Di questo devo ringraziare lettori e lettrici come te che non fanno mancare il loro apporto e sostegno. A presto.

  • Anche la trama di Bound mi ha appassonato tantissimo. Jules è la protagonista femminile e mi è piaciuta molto sia per il suo carattere battagliero e sia per il modo in cui affronta la situazione nella quale si troverà suo malgrado. Rush sembra essere esattamente l’opposto rispetto a Jules ma le vicende che porteranno al loro incontro cambieranno il loro mondo interiore con sviluppi sorprendenti che non posso anticipare. Bellissima trama e bellissimo romanzo. Brava.

    • Tante grazie, Federica. Come hai detto tu, in “Bound” non mancano le sorprese e credo che anche questo abbia contribuito all’ottima accoglienza ricevuta dal romanzo. Infatti ho voluto porre l’accento sulle profonde diversità che caratterizzano i due protagonisti. In questo modo ho potuto creare quelle situazioni alle quali anche tu hai fatto riferimento e che ti hanno appassionato. Grazie ancora e a presto.

  • Ed eccomi ancora qui. Stavolta non si tratta di una serie ma di Bound, un romanzo che mi ha conquistata a suon di musica e passione. Infatti i protagonisti Rush e Jules sono due cantanti di musica country che per volontà della loro casa discografica dovranno collaborare per la produzione di un album di canzoni. Questo sarà solo l’inizio di una storia davvero appassionante che non mancherà di stupire per i tanti risvolti legati anche al passato. Di nuovo tanti complimenti.

    • Tante grazie, Lidia. Bentornata sul sito con un altro bel commento per un romanzo che mi ha regalato più soddisfazioni di quanto avessi preventivato. Infatti “Bound” è ambientato nel mondo della musica country e questo poteva essere un limite, dato che da noi questo genere di musica non è molto diffuso. Anche se la storia è incentrata completamente sui due protagonisti e sulle loro vicende personali. Grazie ancora per i complimenti e a presto.

  • Sono appassionata di musica e questo ha alimentato la mia curiosità verso questo romanzo ambientato nel mondo della musica country. La curiosità a volte premia dato che la trama mi ha appassionata parecchio così come sono rimasta positivamente colpita dal fatto che i due protagonisti, Julie e Rush, appaiono molto realistici con i loro pregi e difetti. Ho già detto altre volte che mi piace molto il modo in cui dipingi i personaggi. Complimenti anche per questa bellissima storia che mi ha fatto trascorrere alcune ore di piacevole lettura.

    • Bentornata e grazie, Dora. Non fai mai mancare il tuo apporto ed è una cosa che gradisco tanto. Mi fa piacere che la curiosità ti abbia portato a leggere anche “Bound” e sono ancora più contenta che ti sia piaciuto. Ti ringrazio per i complimenti riguardo alla trama e al modo in cui descrivo i miei personaggi. Ti aspetto, come sempre, per conoscere le tue impressioni. A presto.

  • Dopo la Walker trilogy ero incuriosito dalla trama di questo romanzo che si sviluppa sullo sfondo della musica country, un genere che mi capita non di rado di ascoltare. Comunque la storia dei due protagonisti, Rush e Jules, va al di là di questo. Si tratta di una storia che l’autrice ha sviluppato andando nelle profondità dell’animo umano, mettendo bene in evidenza la stretta correlazione tra il vissuto dei protagonisti e i comportamenti che li caratterizzano. E’ stata una lettura molto piacevole che consiglio agli amanti del genere. Complimenti.

    • Bentornato, Fabrizio, e grazie per le belle parole che hai riservato a questo romanzo. “Bound” non smette di regalarmi soddisfazioni. Per fortuna, aggiungerei. Quello che hai scritto riguardo al modo in cui ho approfondito il carattere dei personaggi mi fa molto piacere perché era proprio quello il mio obiettivo. Ti ringrazio ancora e ti aspetto per altri commenti.

  • Ho letto Bound con la curiosità di scoprire l’ambientazione musicale in cui si sviluppa la storia dei due protagonisti. Rush e Jules sono caratterizzati così bene che mi è venuto facile immaginarmeli come se fossero reali. Questa è una caratteristica che ho apprezzato anche negli altri tuoi romanzi che ho già letto e te l’ho anche detto. La trama si sviluppa a suon di musica, passione, thriller, scambi di battute esilaranti. Un romanzo ben scritto che mi è piaciuto molto. Complimenti.

    • Bentornata e grazie, Ylenia. Continui ad apprezzare il mio modo di scrivere e questo mi gratifica molto. Mi fa piacere anche il fatto che l’ambientazione musicale abbia destato la tua curiosità. Quando ho deciso di scrivere “Bound“, sapevo che sarebbe stato un po’ rischioso creare quel tipo di ambientazione. Poi sono arrivati i primi commenti e ho capito di aver superato la prova. Ti ringrazio per i complimenti e ti aspetto presto.

  • Ormai non mi fermo più. Tu continui a scrivere ed io continuo a leggere i tuoi romanzi. Anche Bound mi ha trasmesso bellissime sensazioni. Jules e Rush sono spettacolari. Due protagonisti con fascino da vendere che mi hanno intrigata con la loro diversa personalità. Rush poi è incredibile. Sembra un bambinone che scherza sempre ma…. Mi fermo qua per non svelare troppo. Complimenti per come hai sviluppato la trama, per i dialoghi, l’ambientazione. Praticamente tutto. Brava.

    • Tante grazie, Rossella. Mi hai trasmesso il tuo entusiasmo e questo è molto importante per me perché mi fa capire che anch’io sono riuscita a trasmetterti buone sensazioni grazie a “Bound“. Jules e Rush hanno ricevuto un grande consenso e ancora una volta non posso che manifestare tutta la mia gratitudine per le tante parole di apprezzamento nei confronti di un romanzo che continua a regalarmi grandi soddisfazioni. Ti aspetto per i prossimi commenti.

  • BOUND è una storia che ho amato fin da subito. Scritto benissimo e davvero appassionante, ti prende e ti fa sognare perché la scrittrice è in grado di farti immedesimare nei personaggi!
    Felicissima di aver conosciuto Elisa Artemide.

    • Ti ringrazio tanto, Manuela. Anche per me è sempre molto bello conoscere autrici e lettrici come te che sanno trasmettere forti sensazioni con le loro parole. Sia quando si tratta di scrivere un romanzo, visto che scrivi anche tu, sia quando si tratta di esprimere un parere, come in questo caso. “Bound” è nato come una specie di scommessa e i commenti come il tuo, insieme a quelli di molte lettrici ed anche qualche lettore, mi hanno fatto capire che la scommessa non è stata persa. Grazie davvero e a preso.

  • Musica e passioni forti si alternano in questo romanzo che vede come protagonisti due grossi calibri della musica country. Jules è una cantante di successo con un vissuto pesante da sopportare, al punto da influenzare qualsiasi sua scelta. Rush è l’idolo delle donne e potrebbe definirsi come un guascone. Si incontreranno per motivi contrattuali a cui non possono sottrarsi e da qui si svilupperà una trama avvincente e coinvolgente. Un romanzo che mi ha lasciato ottime sensazioni. Complimenti.

    • Bentornata, Patrizia. Ti ringrazio per come hai espresso il tuo apprezzamento. “Bound” rappresenta uno di quelli che definisco come “esperimenti”. Con tutti i rischi che questo comporta. Infatti ero consapevole che inserire una trama romance in un contesto ambientato nel mondo della musica country poteva rappresentare un rischio, dato che si tratta di un genere che da noi non è seguito tantissimo. Per fortuna è andata bene perché il romanzo è piaciuto alla maggior parte di chi lo ha letto. E anche il tuo commento va in questa direzione, per cui non posso che sentirmi soddisfatta e rinnovare la mia gratitudine. Ti aspetto presto.

  • Bound è diverso dagli altri tuoi romanzi che ho già letto ma conserva alcune caratteristiche che ho avuto modo di apprezzare anche in precedenza. Personaggi descritti in maniera così particolareggiata da sembrare reali. Trama che si sviluppa con ritmo incalzante e che mi ha appassionato fino alla fine. Grande passione e forti sentimenti rendono il romanzo più che interessante per i miei gusti. Brava Elisa.

    • Ti ringrazio, Gloria. Devo dire che i tuoi gusti sono da intenditrice. Scherzo, ma sono contenta che ti sia piaciuto anche “Bound“. In effetti l’ambientazione è un po’ particolare e sono in tanti ad averla giudicata positivamente. La cosa mi inorgoglisce parecchio, ovviamente. Intanto incasso anche i tuoi complimenti e ti ringrazio nuovamente. Ti aspetto per altri commenti.

  • Ho fatto anche questo sacrificio. Ho letto pure Bound. Sto scherzando. Magari fossero questi i sacrifici. La trama del romanzo si sviluppa a suon di musica e passione, confronti e scontri, momenti drammatici ed altri esilaranti. Ore di lettura piacevole che è valso la pena dedicare a questo romanzo scritto con accuratezza e concretezza. Mi stai abituando molto bene. Ho letto la maggior parte dei tuoi romanzi ed ogni volta mi trovo di fronte ad una storia fresca e coinvolgente. Anche Bound ha suscitato il mio interesse e non posso che parlarne bene. Bravissima Elisa.

    • Grazie mille, Denise. Continua con questi sacrifici, mi raccomando! Sono felice che anche Bound abbia soddisfatto le tue aspettative. Ma la cosa che mi fa più piacere è come hai definito i miei romanzi. Storie fresche e coinvolgenti. Parole semplici, ma molto pesanti perché rappresentano un grande complimento per me. Te ne sono grata e sai già che ti aspetto per conoscere le tue opinioni. A presto.

  • Ho letto questo romanzo partendo dal fatto che amando la musica poteva essere un motivo in più per trovarlo interessante. Bound infatti è ambientato nel mondo della musica country e l’atmosfera che l’autrice ha saputo creare nel romanzo mi ha fatto apprezzare anche questo aspetto. La trama è incentrata su Julie e Rush, due cantanti country che sono costretti ad incrociare le loro strade per volere della casa discografica che produce i loro dischi. Questa collaborazione forzata sarà solo l’inizio di una serie di eventi che mi hanno appassionata dall’inizio alla fine. Se ne vedranno delle belle! Bravissima.

    • Grazie molte, Tamara. Sono contenta che il tuo amore per la musica non ti abbia procurato una delusione. Invece il romanzo ti ha appassionato e quindi posso aggiungere un’altra nota di merito a questo libro che mi ha impegnato molto anche per le difficoltà di rendere credibile lo sfondo in cui la storia si sviluppa. L’obiettivo è stato raggiunto e ne sono felice. Ti ringrazio ancora per gli apprezzamenti e ti aspetto per altri commenti.

  • Stavolta non ho fatto deviazioni. Dicevo sempre che avrei letto Bound e poi invece leggevo altri tuoi romanzi. Per evitare di trovarti appostata sotto casa ho deciso di leggerlo una volta per tutte. E intanto hai pubblicato un’altra trilogia. L’ho messa in lista. Per quanto riguarda questo romanzo ho solo parole positive. Jules è fantastica e anche Rush ha lasciato il segno nella mia fantasia… Meglio cambiare discorso. La trama è come sempre chiara e appassionante… e a proposito di passione… Ma non dovevo cambiare discorso? La descrizione delle scene è molto coinvolgente. Mi riferisco a tutte le scene e non solo a quelle “bollenti”. Non vorrei sembrare un’assatanata. La lettura è stata molto appagante. Bravissima Elisa. Ci sentiamo molto presto.

    • Sei sempre la solita. Ogni volta mi fai divertire con i tuoi commenti. E guarda che mi sarei appostata veramente! Per tua fortuna hai deciso di proseguire con “Bound” e quindi puoi stare tranquilla. Comunque non sembri un’assatanata, o forse sì… Scherzo, naturalmente. Questo genere di romanzi piace anche per la “passione” che non può mancare per rendere la trama completa, per così dire. Grazie per tutti i complimenti. Ti aspetto presto, allora. Altrimenti mi troverai appostata sotto casa!!!

  • Jules e Rush sono i protagonisti di Bound, un romanzo ricco di contenuti. Passione, drammaticità quanto basta, umorismo e forti sentimenti riempiono le pagine dall’inizio alla fine. Io l’ho divorato in unica sessione perché più andavo avanti e più mi sentivo stimolata a proseguire. Oltre ai personaggi ho apprezzato molto anche l’ambientazione nel mondo della musica country. Anche se non sono appassionata di questo genere di musica, il modo in cui hai descritto certe situazioni mi ha coinvolto più di quanto mi aspettassi. Complimenti anche per questo bel romanzo.

    • Bentornata, Daniela. Ti ringrazio per i complimenti e le belle parole che hai riservato a questo romanzo che ho voluto ambientare nel mondo della musica country perché è un genere che mi ha sempre affascinato per la sua diversità. Sapevo che questo poteva rappresentare un rischio e sono rimasta sorpresa quando ho constatato che non sono pochi, tra coloro che hanno letto il romanzo, ad apprezzare questo tipo di musica. Comunque, la trama va al di là di tutto questo, altrimenti non avrei ricevuto i complimenti di tante lettrici che, come te, non sono appassionate di questo genere di musica. Ti aspetto per altri commenti.

  • Con Bound pensavo di aver letto tutti i tuoi romanzi ma intanto hai già pubblicato un’altra trilogia. Sarà la mia prossima lettura.
    Intanto mi sono divertita con questo romanzo ricco di passione, umorismo e anche tinte di giallo. Mi sono appassionata a leggere il cammino di Julie e Rush fino all’epilogo molto bello. Complimenti Elisa.

    • Ti ringrazio, Marisa. Questo significa che devi leggere più velocemente, così potrai tenere il passo con i romanzi che continuo a pubblicare. A parte le battute, sai che qui puoi trovarmi quando vuoi. Ad ogni modo, ho visto che non hai perso tempo e hai già preso la Torment Trilogy. Mi fa piacere. E grazie per i complimenti per “Bound“. Si tratta di un romanzo che è piaciuto sia a chi ama la musica coutry sia a tutti gli altri. Anche perché il mondo della musica country fa solo da sfondo alla trama. Sono contenta che sia piaciuto anche a te. Ti aspetto per sapere cosa pensi della Torment Trilogy.

      • La sinossi promette bene e quindi li ho presi tutti e tre. Ti lascerò un commento quando finirò di leggerli. A presto.

  • Volevo lasciarti il mio commento da qualche tempo ma sai che è stato un periodaccio. Adesso va meglio e ho anche ripreso a leggere con più continuità. Il romanzo è sempre più coinvolgente man mano che la storia si sviluppa. Il carattere molto diverso dei protagonisti aggiunge tanto pepe alla storia. Rush e Julie si scontrano fin dal primo incontro e non mancheranno le scintille. Scintille che caratterizzano anche alcuni passaggi “piccanti”. Bella storia e belle atmosfere. Ti rinnovo i miei complimenti.

    • Ti ringrazio, Chiara. Mi fa molto piacere sapere che le cose per te vanno meglio. Questa è la cosa che più conta. Per quanto riguarda “Bound“, ti ringrazio per i complimenti. Sono contenta che la trama sia stata di tuo gradimento e che ti siano piaciuti l’ambientazione e il modo in cui ho caratterizzato i protagonisti. Non potrei pretendere di più. Grazie ancora e a presto.

  • La musica e la passione, in tutti i sensi, caratterizzano le pagine di questo romanzo. Jules, cantante country, è una vera forza della natura ma questo non le basterà quando dovrà fare i conti col suo presente e soprattutto col suo passato. Determinante sarà il ruolo di Rush, anche lui cantante, che proverà a cambiare le cose. Sarà tutt’altro che facile visto che nessun uomo che l’ha preceduto c’è mai riuscito. La trama si sviluppa in un crescendo di emozioni e per me è stata una lettura appassionante. Brava.

    • Ti ringrazio, Moira. Bound ha avuto una partenza che sembrava rallentata, ma presto ha raggiunto il livello di gradimento dei romanzi che l’hanno preceduto. Questo mi gratifica molto. Naturalmente, non tutte le ciambelle riescono col buco, ma ogni volta che succede, la soddisfazione è tanta. E questa è una di quelle volte. Grazie ancora per le belle parole. A presto.

  • Ed è arrivato il turno di Bound. L’ho trovato ancora più bello di quanto mi aspettassi dopo aver sentito le opinioni positive di alcune amiche. Rush è magnifico. Ha un carattere e dei modi di fare irresistibili. Julie proverà ad ignorarlo e sembra riuscirci, ma… Non posso svelare altro ma se ne vedranno delle belle. I due protagonisti hanno due personalità molto forti e questo darà vita ad un confronto molto interessante a tutti i livelli. Bravissima ancora una volta.

    • Sapevo che stavi per arrivare. Fa sempre piacere ricevere questi apprezzamenti, a maggior ragione quando vengono da lettrici o lettori che mi seguono da molto tempo e quindi si aspettano qualcosa di più ogni volta che leggono un mio nuovo romanzo. Io non posso che provare un po’ di orgoglio quando questo avviene e cerco sempre di fare il possibile per non deludere nessuno. Non è semplice, ma ci provo. Grazie per i complimenti e a presto.

  • Storia toccante quella di Julie, cantante country di grande successo. Imprigionata dal suo passato, sembra non essere più in grado di lasciarsi andare. Solo la sua carriera le dà grandi soddisfazioni. Ma questo può bastare a riempire il vuoto della sua vita interiore? Questo è il dilemma che dovrà affrontare quando incontrerà Rush, suo collega e uomo che può essere definito come un playboy. L’incontro tra i due sarà tutt’altro che una semplice collaborazione professionale. Se ne vedranno delle belle. Romanzo bellissimo. Bravissima come sempre.

    • Sempre molto carina. Grazie per le belle parole, Nina. La tua sintesi è molto azzeccata. Infatti Julie ha un passato segnato da un evento che condizionerà la sua vita futura. Non è una donna debole, ma talvolta la forza interiore non è sufficiente a far superare qualcosa che la vita ha posto davanti al proprio cammino. Mi fa piacere che il romanzo ti sia piaciuto. Ti aspetto.

  • Ottima scelta quella dell’ambientazione nel mondo della musica country. Ogni romanzo dell’autrice che ho letto mi riserva qualcosa di inatteso che rende la trama ancora più interessante. Rush e Julie sono protagonisti di una storia che l’autrice sviluppa con equilibrio e attenzione ai particolari per arrivare all’epilogo tra momenti di contrasto, di passione e spunti molto divertenti. Complimenti.

    • Ti ringrazio, Valerio. Mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato l’ambientazione. Come qualcuno sa, è stata una scelta dettata dal mio interesse per la musica country. L’attenzione che dedico a trama e personaggi rappresenta sempre un punto di partenza e al contempo di arrivo, nel senso che non abbasso mai la guardia dall’inizio alla fine, se voglio sperare di dar vita a un romanzo che possa destare interesse. Poi aspetto i riscontri di chi legge i miei romanzi. Spesso i riscontri sono positivi, come in questo caso, e questo mi gratifica. Grazie e a presto.

  • L’atmosfera che si respira in questo romanzo mi è piaciuta molto. La trama si sviluppa infatti a suon di musica e momenti di grande passione… non solo per la musica. Chi lo ha letto capirà cosa intendo dire. La personalità spiccata dei due protagonisti rende le vicende ancora più interessanti. Ma il romanzo, come gli altri che ho già letto, mi è piaciuto soprattutto per il tuo stile concreto e in funzione della storia. Ancora complimenti e auguri.

    • Grazie, Valentina, e auguri anche a te. Contavo molto sulla buona riuscita di questo romanzo. All’inizio c’è stata una buona accoglienza, ma nelle ultime settimane sta persino superando le mie attese. Ed è anche grazie a lettrici assidue come te che tutto questo è posibile. C’è la passione di cui parli, che caratterizza diversi passaggi della storia, ma c’è anche la passione di voi lettrici. Una passione che mi fate arrivare con le vostre parole e che mi riempie di gioia. Grazie ancora. Ti aspetto per il prossimo commento.

  • So che mi aspettavi per commentare i romanzi di Blake e Rose, ma ho fatto una deviazione e ho letto questo romanzo perché volevo lasciarmi più tempo per gustarmi duologia e sequel. Rush mi è piaciuto tantissimo per la sua costanza e determinazione. Non è da meno Julie, anche se le sue posizioni sono dettate da situazioni molto complesse che non posso svelare. Ancora una volta hai saputo sorprendermi con una storia ben raccontata e con due protagonisti molto realistici. La prossima volta tornerò per la duologia. Brava.

    • Bentornata, Benedetta, e grazie per i complimenti. Non importa l’ordine con cui leggi i miei romanzi. Quello che conta è che alla fine la lettura sia di tuo gradimento e ti lasci buone sensazioni. Bound è un romanzo che ho scritto in maniera più spedita rispetto ad altri perché avevo l’impressione che la storia fosse già scritta nella mia testa nella sua interezza fin dall’inizio. Una sensazione che non mi capita spesso di provare. Il risultato continua a piacere e questo mi gratifica parecchio. Ti aspetto per la duologia e il sequel.

  • Julie e Rush. Due anime gemelle? Ma per niente. Si incontrano per motivi di lavoro e si scontrano subito. Chi vincerà questa disputa? Io non posso dirlo ma vale la pena scoprirlo. Il romanzo è scorrevole come avevo già avuto modo di anticiparti, ma questa è una caratteristica che avevo già apprezzato in altri tuoi romanzi. Bellissima anche l’atmosfera che si respira capitolo dopo capitolo e che riguarda il mondo musicale in cui hai ambientato la storia. Brava ancora una volta.

    • Ti ringrazio, Pamela. Mi è piaciuto molto come hai iniziato il tuo commento. È proprio originale. Complimenti anche a te. Quello che hai scritto è gratificante per me perché essere apprezzati è sempre appagante. Sono contenta di averti tra le mie lettrici e mi auguro che continuerai a leggere i miei libri. A presto.

      • Perché avevi qualche dubbio? Ho già preso il sequel della duologia e poi mi restano da leggere anche i più recenti. Mi rifarò viva molto presto. Grazie a te.

  • Anche a me piace molto il mondo della musica country e devo dire che in questo romanzo l’autrice ha fatto in modo che si possa respirare l’atmosfera di quell’ambiente. Ma questo è solo lo sfondo della storia bella e passionale tra Jules e Rush, due cantanti che si ritroveranno a lavorare gomito a gomito nonostante l’opposizione di Jules. Da queste premesse si sviluppa una trama godibile perché progredisce gradualmente coinvolgendo sempre più. Complimenti.

    • Grazie, Mattia. Devo dire che mi ha un po’ sorpreso aver scoperto che la musica country è così seguita anche da noi. Una sorpresa alquanto piacevole perché probabilmente è anche per questa ragione che “Bound” ha ottenuto un buona accoglienza. La storia tra Jules e Rush è il punto centrale del romanzo, ma mi sono concentrata molto anche su come rendere al meglio alcuni aspetti del mondo della musica country. Mi fa piacere che questo venga apprezzato. Grazie ancora.

  • Un romanzo che si sviluppa a suon di musica ma non solo. La passione che permea le pagine del libro è un elemento che scandisce il susseguirsi delle vicende dei due protagonisti, Rush e Jules. Il loro incontro è quasi casuale e provocherà una serie di reazioni che vanno dallo scontro verbale al confronto personale fino a sfociare in qualcosa di inaspettato. Bellissime anche le parti in cui i due si affrontano a suon di battute molto divertenti. Mi è piaciuta la gradualità con cui hai fatto conoscere sempre più in profondità il loro carattere. E’ stata una lettura appassionante. Brava.

    • Grazie, Rosy. Le tue parole rappresentano sempre un incentivo importante per me. Anche questo romanzo ha costituito una sorta di sfida, se non altro perché non sapevo se l’ambientazione della storia di Jules e Rush sarebbe piaciuta. Alla fine è andata bene e ne sono felice. Avendo letto diversi dei miei romanzi, ormai sai che l’introspezione psicologica dei personaggi e l’umorismo che caratterizza certe scene sono alcuni degli elementi su cui mi concentro particolarmente. Grazie ancora e a presto.

  • Prima di tornare per commentare gli ultimi due della saga ho letto questo romanzo che già leggendo la sinossi mi aspettavo che potesse essere interessante. E non mi sono sbagliata perché Julie e Rush sono due personaggi molto diversi e intriganti. Lei molto seria sembra avere il cuore di pietra, lui invece sembra prendere tutto alla leggera. Il loro incontro non poteva che trasformarsi in uno scontro. Quello che viene dopo mi ha coinvolto fino all’ultima pagina. Complimenti ancora una volta.

    • Ti ringrazio, Romina. I due protagonisti sono proprio come li hai descritti, ma le sorprese sono dietro l’angolo, come hai avuto modo di appurare leggendo il romanzo. Mi sono concentrata molto sul carattere di Rush e Julie. Volevo che il loro modo di essere fosse chiaro fin dall’inizio, cercando di far capire anche da cosa scaturisce il loro differente modo di approcciare la vita. Adesso è passato un po’ di tempo da quando ho pubblicato “Bound”e le opinioni che ho avuto modo di conoscere mi confortano anche riguardo a questo aspetto. Ora rimango in attesa di conoscere le tue impressioni su “Schiavo della passione” e “Schiavo di un lupo“. A presto.

  • Mi piace la musica country anche se non sono una fan sfegatata. E’ uno dei motivi che mi hanno convinto a leggere anche questo tuo romanzo. Anche la sinossi mi aveva incuriosito. Con queste premesse ho cominciato a leggere Bound, un romanzo che ho letto qualche pomeriggio fa e che mi è piaciuto molto. Sono rimasta affascinata in modo particolare da Rush, il protagonista maschile. Un uomo che sa quello che vuole e non si arrende davanti a una dura salita. Lei, Julie, sembra avere tutte le certezze di cui ha bisogno ma… Meglio non svelare troppo. Ambientazione, trama, personaggi, tutto molto bello e interessante. Indovina cosa sto per completare?

    • Ti sono molto grata, Francesca. Un altro bel commento per questo romanzo che presenta caratteristiche particolari come l’ambientazione, per esempio. Questo aspetto risulta ancora più interessante per lettori e lettrici che conoscono almeno un po’ quel mondo musicale. E nel tuo caso è stato proprio così. Naturalmente non basta solo questo. Infatti tu stessa hai elencato anche la trama e i personaggi tra le cose che ti sono piaciute. Per quanto riguarda la tua domanda, non è difficile darti una risposta. Avendo visto che qualche giorno fa hai preso “Schiavo di un lupo“, penso proprio che stai per completare la saga. Ti aspetto per sapere cosa ne pensi.

  • L’avevo detto e l’ho fatto. Ho letto anche Bound e anche questa volta è stata una lettura molto piacevole. Drammatico, divertente e passionale. Sono alcuni degli aggettivi con cui descriverei questo tuo libro. Drammatico perché man mano che si scoprono alcuni particolari importanti si capisce perché Julie ha un carattere molto diffidente. Divertente perché ogni volta che si trovano a contatto, lei e Rush si lanciano battutine che mi hanno fatto sorridere. Battute che non sono semplicemente fini a se stesse, ma che servono spesso a far comprendere meglio il carattere dei protagonisti. Passionale perché questo aspetto non manca mai nei tuoi libri e mette ancora più pepe alla storia. È evidente che il romanzo mi è piaciuto molto. Complimenti.

    • Hai espresso la tua opinione in maniera molto chiara e il tuo giudizio positivo è sicuramente gradito. Ti ringrazio, Carmen. Ho apprezzato molto il modo in cui hai spiegato il tuo punto di vista riguardo al romanzo. Quei tre aggettivi dicono tanto, come tu stessa hai voluto precisare. Sono alcuni degli aspetti a cui dedico molta attenzione ogni volta che inizio a scrivere un nuovo romanzo. La passione poi non può mancare, altrimenti mi dedicherei a un genere diverso. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto e ti ringrazio per i complimenti. A presto.

  • E’ passato un po’ di tempo ma frequento regolarmente il sito. Questa volta sono tornato per commentare un altro romanzo dell’autrice che avevo già apprezzato per Under the skin. Bound è un romanzo ambientato nel mondo della musica country e l’atmosfera è ben descritta dato che è un genere musicale che seguo da tempo e quindi conosco abbastanza le dinamiche di quel mondo. La trama è scandita dagli eventi che hanno come protagonisti Julie e Rush. Entrambi sono descritti in maniera particolareggiata e appaiono molto realistici. E’ stata una lettura molto piacevole anche per alcuni colpi di scena che non mi aspettavo. Complimenti.

    • Bentornato, Dario. Ti ringrazio per questo ulteriore attestato di stima, molto gradito, visto che, seguendo la musica country, hai dato un giudizio che tiene conto anche delle tue conoscenze relative a questo ambiente. Mi fa piacere leggere che hai apprezzato anche il modo in cui ho rappresentato i protagonisti. Grazie ancora per i complimenti.

  • Ho seguito il tuo consiglio di leggere i romanzi senza un ordine particolare perché come mi avevi detto non è necessario. A meno che non si tratti di una serie. Bound è un romanzo che ho letto con piacere perché la sinossi mi aveva incuriosito molto. Rush mi ha divertito molto col suo atteggiamento canzonatorio, ma quando c’è da fare sul serio non ha rivali. Lei, Julie, ha un carattere forte e all’apparenza sembra fredda e calcolatrice, ma spesso l’apparenza inganna. La trama è ben strutturata e lo sfondo del mondo country dà un tocco di originalità a tutto l’impianto del romanzo. Sono rimasta molto soddisfatta. Ho preso la prima parte della saga con i primi quattro romanzi e tornerò a commentare appena leggerò anche Schiavo di un lupo che stai per pubblicare.

    • Bentornata, Luisa, e grazie per il tuo bel commento. La scelta dell’ambientazione country è stato un piccolo azzardo perché da noi non c’è una grande diffusione di questo genere musicale, ecco perché ricevere apprezzamenti anche per il contesto in cui si sviluppa la trama è per me motivo d’orgoglio. Per quanto riguarda Rush, ho voluto dipingerlo proprio così, non troppo serio, ma con un’interiorità da scoprire. Julie è una forza della natura, ma non solo questo. Sono contenta che il romanzo ti sia piaciuto. A proposito di “Schiavo di un lupo“, lo troverai già stasera sul sito. Ti aspetto per il commento sulla saga.

  • Non potevo mancare per un commento su Bound, il tuo ultimo romanzo in ordine di tempo. Bellissima l’ambientazione in cui si svolge la trama. Leggendo il romanzo ho avuto anche modo di scoprire un po’ di cose sul mondo della musica country che non conoscevo affatto. Una bella scoperta. Julie e Rush sono una forza della natura, soprattutto Julie. Più leggevo e più mi appassionavo. Trama coerente e coinvolgente. Non è stato difficile comprendere il carattere dei personaggi fino in fondo, grazie alla semplicità con cui riesci sempre a descrivere i lati più intimi di ognuno di loro. Complimenti e avanti con gli altri romanzi. Ormai ci ho preso gusto!

    • Bentornata, Linda, e grazie per avermi lasciato anche questo commento. Mi hai regalato una bella carica di energia. Mi fa piacere averti fatto conoscere almeno un po’ il mondo della musica country. Ma sono ancora più contenta di sapere che sei rimasta soddisfatta della trama e dei personaggi che ne fanno parte. La tua soddisfazione, così come quella di altre lettrici, comincia a farmi pensare che Julie e Rush vengono visti proprio come era nelle mie intenzioni quando ho pensato di crearli. Questa è la mia più grande soddisfazione. Ti aspetto per i prossimi commenti.

  • Anche questo è bellissimo. Non mi stancherò mai di leggere i tuoi romanzi. Bound è stata una lettura appassionante come sempre. Rush e Julie sono due protagonisti degni di una storia molto interessante che mi ha coinvolto parecchio. L’ambiente in cui si svolge è ben descritto e questo contribuisce ad apprezzare ancor più l’evolversi degli eventi. Ho sorriso e mi sono commossa in diversi passaggi e alla fine sono rimasta più che soddisfatta. Complimenti.

    • Grazie di cuore, Silvana. Ti ho già detto diverse volte che mi fa molto piacere leggere le parole positive con cui esprimi il tuo apprezzamento nei confronti dei miei libri. Ho impiegato parecchio tempo prima che mi venisse in mente l’ambientazione del romanzo. Non meno impegnativo è stato fare in modo che chi legge potesse comprendere fin dall’inizio la personalità dei due protagonisti. Ho costruito la trama in funzione di tutto questo e sono contenta che tu abbia gradito il risultato. Grazie ancora.

  • Prima del sequel ho voluto leggere il tuo ultimo pubblicato, Bound. Un romanzo molto ben scritto, come sempre. Julie e Rush sono una forza della natura e per questo il loro incontro è prima di tutto uno scontro. Personalità molto forti e un vissuto diverso producono proprio questo effetto. È una parte che hai descritto con molta accuratezza, come del resto tutto il seguito della storia. Io devo esprimere ancora una volta la mia ammirazione per la tua capacità di rendere ogni storia interessante con molta semplicità. È una delle caratteristiche che preferisco. A presto per il sequel della duologia.

    • Ti aspettavo per il sequel e invece mi hai preso alla sprovvista. Faccio per dire, dal momento che ci tengo a conoscere le tue opinioni su ognuno dei miei romanzi. Grazie, Siria, per l’ennesimo attestato di stima nei miei confronti. Ormai lo sai anche tu che amo la semplicità quando racconto le storie dei miei personaggi. In tal modo penso di poter esprimere meglio i miei pensieri, o meglio i pensieri che appartengono ai miei personaggi. Adesso non puoi più scappare. Ti resta solo il sequel, quindi…

  • Ho iniziato dall’ultimo libro che hai scritto ma sicuramente non sarà l’ultimo che leggerò. Bound è un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Ho trovato tanti motivi di interesse. A cominciare dai due protagonisti, Rush e Julie. Il loro incontro è quasi casuale ed è tutt’altro che un colpo di fulmine. Non aggiungo altri particolari per ovvi motivi. Lo scenario che fa da sfondo alla storia è molto affascinante. Anche se non seguo la musica country, si respira l’aria di quell’ambiente. La trama si sviluppa con agilità e questo è uno degli elementi che preferisco. Giudizio molto positivo ed è per questo che leggerò altri tuoi libri.

    • Benvenuta, Corinne, e grazie per il tuo bel commento. Sono contenta che ti sia piaciuta la storia di Julie e Rush. L’inizio è proprio come lo hai descritto e sai che da quel momento la storia prende una direzione che porterà a comprendere il motivo per cui il loro incontro è alquanto particolare. Non è stato facile trasformare in parole certi passaggi cruciali e le sensazioni che li caratterizzano, ma dalle impressioni di chi ha letto il romanzo ho capito che sono riuscita a trasmettere quello che volevo dire. Questo mi fa molto piacere, ovviamente. Non mi resta che darti appuntamento per i prossimi commenti. A presto.

  • Di bene in meglio. Sforni sempre romanzi interessanti e storie appassionanti. Come quella di Julie e Rush. Ogni volta che comincio a leggere un tuo romanzo la curiosità è tanta. E alla fine rimango sempre soddisfatta di averlo letto. Questa storia parte da lontano per quanto riguarda il vissuto dei protagonisti. E con questo dovranno fare i conti, soprattutto Julie. Si spiegano tante cose man mano che vengono a galla i fantasmi del passato. La conclusione è bellissima. Complimenti meritati.

    • Ti stavo aspettando. Grazie per le tue considerazioni, Sara. E grazie anche per i complimenti. Gli apprezzamenti rivolti a “Bound” mi fanno tornare indietro nel tempo, a quando ho pubblicato il primo romanzo della duologia. La storia è molto diversa, ma per qualche motivo provo quelle stesse sensazioni. Forse è dovuto al fatto che i protagonisti di entrambi i romanzi, pur essendo differenti in tutto e per tutto, sono accomunati dalle sensazioni che ho provato mentre li creavo. Ad ogni modo, la soddisfazione per i risultati della duologia è stata tanta e quella per “Bound“, anche se siamo all’inizio, me la ricorda molto. A presto per altri commenti.

  • Arrivo adesso ma l’avevo preso il giorno dopo l’uscita. Che bella storia. La lettura del romanzo mi ha lasciato molto soddisfatta. Non solo per l’ambientazione che mi è piaciuta perché seguo, anche se non assiduamente, gli eventi della musica country. Sei stata brava a creare l’atmosfera tipica di quell’ambiente. Poi hai inserito suspense, passione e personaggi incredibili, a cominciare dai due protagonisti, Julie e Rush. Ma anche quelli secondari sono ben caratterizzati e contribuiscono a rendere la storia ancora più interessante. A proposito di carattere mi vorrei soffermare su quello dei due protagonisti. Hai reso benissimo il contrasto tra apparenza e realtà. Sembrano fatti in un modo ma poi si scoprono le carte e tutto cambia. Mi sono divertita veramente. Brava.

    • Ti ringrazio tanto, Sonia. Non è importante quando l’hai preso o quando vieni a commentare. Non è una gara. Sono interessata invece a conoscere l’opinione di chi legge il romanzo e la tua è particolarmente positiva. Come ho avuto modo di dire, è un romanzo a cui sono particolarmente legata. Mentre veniva fuori, ho provato le emozioni forti che avevano accompagnato la scrittura della duologia. Il mondo country piace anche a me, per questa ragione l’ho scelto come ambientazione. Il complimento più bello che mi hai fatto riguarda i due protagonisti. Sono felice che tu abbia colto la profondità del loro carattere. Il mio obiettivo primario era proprio quello. Ti ringrazio ancora.

  • Grazie Elisa, come al solito non hai deluso le mie aspettative. Bound è coinvolgente e appassionante. Mi sono innamorata dei protagonisti all’istante. Adoro leggere i tuoi libri e non vedo l’ora di leggere il prossimo. ❤️

    • Grazie, carissima Lorna. Continuo ad emozionarmi ogni volta che leggo commenti così incoraggianti. Bound è un romanzo che ho desiderato scrivere forse più di tutti gli altri, per cui la mia soddisfazione è incommensurabile. Sei stata molto carina e sono contenta di aver soddisfatto le tue aspettative. Ti ringrazio anche per la fiducia accordatami e ti aspetto presto per altri commenti.

  • Ancora una volta sono la prima a recensire un tuo romanzo. Aspettavo da un po’ questo libro, da quando mi hai detto che avevi intenzione di scrivere qualcosa da ambientare sullo sfondo della musica country. Ogni volta che ho letto un tuo libro sai che sono sempre rimasta più che soddisfatta e anche questa volta ho provato grande piacere a scoprire, pagina dopo pagina, le vicende dei protagonisti. Julie e Rush sono due grandi cantanti country ma anche due esseri umani che hai saputo descrivere con grande sensibilità. Sono diversi, tanto diversi, e questo rende la storia parecchio interessante. Li hai descritti con tale attenzione e profondità che si possono quasi toccare. Bellissima trama e bellissimo romanzo. Complimentissimi!!!!!

    • Ti stavo aspettando e sapevo che l’attesa non sarebbe stata lunga. Ti ringrazio, come sempre, per il tuo affetto e la tua costanza nel seguirmi. Sei una delle mie lettrici storiche e sai quanto mi faccia piacere sapere che da qualche parte esistono lettrici, e per me anche più che lettrici, come te. In questo periodo non è semplice provare entusiasmo per qualcosa, ragion per cui ti ringrazio doppiamente per l’energia e la positività che mi hai trasmesso con le tue parole. Come hai detto tu, era da un pezzo che volevo scrivere questo romanzo e alla fine ce l’ho fatta. Spero che siano in tante a provare anche solo la metà delle belle sensazioni che hai provato tu nel leggerlo e che hai voluto condividere con me. Sai dove trovarmi e quindi ci sentiremo presto.

      • L’entusiasmo che ti ho trasmesso è semplicemente la conseguenza dell’entusiasmo che tu trasmetti a me con in tuoi romanzi. Quindi siamo pari e se tu ringrazi me per questo, allora devo fare lo stesso con te. Sai che sono sempre sincera nell’esprimere le mie sensazioni e non utilizzerei le parole che ho usato se non le pensassi veramente. Ci sentiamo presto.

Lascia un commento